Ieri sera Paolo Carati della Trattoria “al Caminetto d’oro” eletto Pre

Si è svolta ieri sera presso la Sala della Musica della Basilica di San Petronio la prima delle 21 Assemblee elettive di Cna Bologna, nelle quali vengono eletti Presidenti e Presidenze Cna dei diversi territori e mestieri. Prima di arrivare a giugno all’Assemblea in cui sarà eletto Presidente e Presidenza di Cna Bologna. Ieri sera l’Assemblea ha coinvolto gli associati Cna dell’Area Bologna Città. E gli associati che hanno la sede nel Comune di Bologna hanno eletto come loro Presidente di Area Paolo Carati titolare della Trattoria “al Caminetto d’oro” di via Falegnami. Il nuovo Presidente di Cna Area Bologna Città, Paolo Carati, nasce il 4 giugno del 1961, in casa, praticamente in cucina, come racconta la madre. Fin da piccolo abituato a “ronzare” attorno ai luoghi di lavoro della famiglia, che guarda caso includono sempre una zona cucina, via via pizzerie, bar, fino ad arrivare al 1980 in via Falegnami al numero 4, alla trattoria "al Caminetto d'oro". Attività e luogo da cui non è mai "uscito". Salvo, per prendere il diploma da sommelier professionista, frequentare aggiornamenti e corsi relativi alla gestione di una attività ristorativa. Dai mitici anni 80 ad oggi sono passati 37 anni, come spiega lo stesso Carati “da allora ad oggi con l'impegno e la costanza di tutta la mia famiglia abbiamo consolidato una posizione nel mondo della ristorazione. Senza correre dietro alla sola gloria ma dando sostanza al nostro lavoro. La fatica è stata, anche, ripagata dai rapporti di lavoro e di stima con istituzioni e personaggi che hanno dato lustro alla nostra città, dalla direzione dell'Arena del Sole, "i vicini" che ci hanno permesso di avere costantemente fra i clienti attori e maestranze del teatro, alla Cineteca che ci ha portato i grandi registi da Scorsese a Ken Loach, dall'Università con i vari Magnifici che si sono succeduti ai Professori con ospiti illustri del mondo della cultura e della politica, e poi giornalisti e blogger che arrivano da tutto il mondo per assaggiare la nostra città”. Carati è associato da lungo tempo a Cna Bologna

Insieme a Paolo Carati nella Presidenza di Cna Area Bologna Città sono stati eletti come vicepresidente la ceramista Marcella Renna e come componenti: Nicola Bianchi, Enrico Bottazzi, Dario Budetti, Isabella Cortese, Giulio Dall'Olio, Salvatore Fino, Isabella Giussani, Germano Maiorelli, Manuela Mazza, Maurizio Migliaccio, Fabio Poli, Salvatore Vrenna.

A tutti loro i complimenti di Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna e Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna, che prima della assemblea elettiva nella parte pubblica hanno ragionato sul futuro di Bologna con Irene Priolo (Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna), Roberto Grandi (Presidente dell’Istituzione Bologna Musei) e Alberto Bucci (Presidente Virtus Basket Bologna).

Prossima assemblea Cna in programma quella di lunedì prossimo 13 febbraio alle ore 19 alla Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi per l’elezione di Presidente e Presidenza Cna Area dell’Appennino Bolognese. Nella parte pubblica con Valerio Veronesi e Cinzia Barbieri parleranno del futuro dell’Appennino Massimo Gnudi Sindaco di Vergato e Consigliere delegato della Città Metropolitana alle politiche per l’Appennino bolognese, insieme a Graziano Uliani, Fondatore e Direttore Artistico del Porretta Soul Festival.