Mercato elettronico Pubblica Amministrazione – Attività di Autoriparaz
ven 29 apr 2016
Decollano le transazioni sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) gestito da Consip Spa che vede operare 55.000 imprese abilitate. Nel 2015 effettuati acquisti di beni e servizi per oltre 2 miliardi di euro con una crescita rispetto al 2014 del 39%. 650.000 i contratti stipulati (+24%) tra più di 7,5 milioni di articoli disponibili, suddivisi in 30 bandi merceologici.
Il Mepa è lo strumento messo a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze (unico socio di Consip Spa) per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario (135mila euro per le amministrazioni centrali e 209mila euro per le altre).
Imprese di pulizia
Per quanto riguarda l’attività di pulizia ricordiamo che tra i bandi pubblicati nel Mepa vi è il bando SIA 104 – Servizi di pulizia e di igiene ambientale. Oltre alla possibilità di abilitazione al Mepa, vi è anche la possibilità per le imprese di pulizia di abilitarsi al mercato elettronico della regione Emilia Romagna di INTERCENT-ER, cui si rivolgono per i propri acquisti gli enti pubblici della nostra regione.
Autoriparatori
Per quanto riguarda l’attività dei gommisti ricordiamo che tra i bandi pubblicati nel Mepa vi è il bando MOBILITA’ E MONITORAGGIO che comprende la fornitura di pneumatici. Oltre alla possibilità di abilitazione al Mepa, vi è anche la possibilità per gli autoriparatori, le carrozzerie e per i gommisti di abilitarsi al mercato elettronico della regione Emilia Romagna di INTERCENT-ER, cui si rivolgono per i propri acquisti gli enti pubblici della nostra regione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare lo Sportello Mepa Cna Bologna.