Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
In allegato qui il PROTOCOLLO SICUREZZA PER IL SETTORE BENESSERE della Regione Emilia Romagna>>>.
Precisiamo che solo a seguito dell’uscita del prossimo DPCM, previsto entro il 17 maggio, sapremo se le indicazioni contenute nel protocollo regionale saranno confermate o implementate.
Su quest’ultimo punto sarà nostra cura informarvi tempestivamente .
Oltre a dover applicare le indicazioni presenti nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” e in quello specifico del settore benessere>>>, è necessario documentare le misure messe in atto all'interno della vostra azienda e facilmente dimostrabile in caso di controllo da parte delle autorità.
In data 29 aprile, una mail avente come oggetto “ CNA BOLOGNA | Con Cna riparti in sicurezza, consulenza Sametica e opportunità per le imprese” con le linee guida predisposte da Sametica, società del sistema CNA Bologna, che eroga servizi in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Per agevolarvi in questo compito, in questa prima fase di emergenza e riapertura delle attività, abbiamo predisposto una check list>>> operativa e una cartellonistica, che non è da considerare esaustiva e definitiva, ma appunto d’emergenza.
Anche le imprese individuali e quelle familiari (di cui all’art. 21 del D.Lgs. 81/2008), sono comunque obbligate a redigere un protocollo, ma con le sole disposizioni che le riguardano.
Di seguito il link ad un tutorial “PILLOLE DI SICUREZZA” per acconciatori e centri estetici>>> che è stato predisposto precedentemente al rilascio del protocollo specifico del settore benessere.