Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
I settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali, nonché dell'abbigliamento su misura, incarnando le migliori tradizioni del nostro territorio, rappresentano un potenziale volano per la crescita e lo sviluppo di un artigianato di qualità, fornendo inoltre uno sbocco concreto al rilancio di professionalità attrattive per i giovani.
La Regione Emilia Romagna, consapevole di queste potenzialità, è in procinto di avviare lo studio, la progettazione e l’elaborazione di iniziative e progetti specifici volti alla massima valorizzazione del comparto.
Per poter concretizzare idee progettuali, iniziative promozionali e di sostegno specifici, la Regione ritiene indispensabile – come primo passo - ampliare il più possibile il numero di imprese iscritte negli appositi elenchi.
A tal fine vi ricordiamo che la Regione, su richiesta delle imprese, attribuisce la qualifica di “impresa artigiana svolgente lavorazioni artistiche e tradizionali” a quelle attività artigiane che possiedono le caratteristiche definite dal “Regolamento concernente l’individuazione dei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali, nonché dell’abbigliamento su misura”.
Per ottenere tale qualifica è necessario compilare il modulo in allegato e inviarlo esclusivamente via pec all’indirizzo: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it Il Servizio Regionale provvederà poi all’istruttoria e al conseguente rilascio o rigetto della domanda, dandone comunicazione all'interessato e alla competente Camera di Commercio.
|