News Raggruppamenti di interesse Cinema e Audiovisivo

Partecipazione collettiva al MARCHÉ DU FILM di Cannes

dom 23 feb 2025

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MiC) e Cinecittà, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione del MARCHÉ DU FILM, che si svolgerà a Cannes dal 13 al 21 maggio 2025.

Gli spazi dedicati alla delegazione italiana saranno due: il primo, aperto alle società di vendita internazionale e, in subordine, alle società di produzione, sarà ubicato nella zona mercato del Palais des Festivals, mentre il secondo, istituzionale, aperto a tutti gli operatori di settore e alle Film Commission, sarà ospitato nel Salon Marta dell'Hotel Barrière Le Majestic.

Perchè partecipare

Il Marché du Film è il più importante appuntamento internazionale dedicato al cinema. Ogni anno riunisce una media di oltre 12.500 delegati da 131 Paesi, e rappresenta il luogo di incontro per eccellenza degli operatori di tutta la filiera dell'industria cinematografica globale: dai produttori ai distributori, dai buyers ai programmatori di festival di tutto il mondo. Il Marché du Film di Cannes offre opportunità di business e visibilità internazionale oltre a rappresentare un fondamentale momento di aggiornamento su tutte le principali novità del settore.

Per informazioni e adesioni clicca qui