CNA Bologna è donna

Grafico Anzianità

con diploma

Lavoratrici in CNA
con laurea e/o una specializzazione post laurea

Grafico Istruzione

senza figli

che hanno figli

con familiari non autosufficienti

Grafico Figli e Caregiver

Le donne sono
il valore aggiunto
in azienda

Le donne costituiscono il motore dello sviluppo economico: mai prima d'ora vi è stata così tanta consapevolezza della necessità e dei benefici di sostenere e promuovere le donne nel corso della loro carriera lavorativa.

CNA Bologna è donna

CNA Bologna, conscia di questo asset valoriale, si assume l'impegno di costruire in modo congiunto sempre più azioni che costituiscano un insieme di politiche di genere e di inclusività per dare risalto e tutelare la diversità che la contraddistingue.
È un percorso avviato e che deve sostenere la diversità delle esigenze e l'insieme dei bisogni organizzativi e della persona.

L'ottenimento della Certificazione di genere entro il 2024, la costruzione di un tavolo congiunto con le rappresentanze sindacali e l'impegno che ne deriva di monitorare e attivare azioni che ci permettano di sviluppare sempre più tali politiche, è uno degli obiettivi che CNA Bologna si è posta in questo cammino di valorizzazione delle proprie risorse.

Nei prossimi mesi saranno avviati momenti specifici di ascolto che andranno a rendere “parlante” quanto abbiamo raccolto nelle prime fasi di costruzione della piattaforma di welfare tramite il questionario proposto.