Petizione alle Istituzioni dei Centri Revisione Cna - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Senza categoria

Petizione alle Istituzioni dei Centri Revisione Cna

lun 15 feb 2016

L’iniziativa, partita in questi giorni in concomitanza con una campagna denominata “La sicurezza stradale non è uno scherzo”, è rivolta a tutte le imprese del settore ed ha già raccolto numerose adesioni.

Nel corso del 2015, si legge nel testo, sono state effettuate 15 milioni di revisioni da parte delle officine autorizzate a garanzia della sicurezza dei veicoli e degli automobilisti.

Revisioni svolte “rispettando gli standard qualitativi del processo, garantendo operatori qualificati e costantemente aggiornati e locali, attrezzature e tecnologie aggiornate e conformi”.

Caratteristiche di qualità che sono state acquisite dai centri di revisione regolari sostenendo investimenti rilevanti per adeguarsi ai canoni di sicurezza imposti dal nuovo protocollo informatico della Motorizzazione.

Anche per questo, sostengono i promotori della petizione, “non possiamo più accettare di operare in un mercato regolamentato in cui le tariffe sono bloccate da oltre 10 anni e la concorrenza sleale da parte di soggetti irregolari mette a rischio la sopravvivenza delle altre imprese”.

“Chiediamo con urgenza alle Istituzioni – conclude il testo – un immediato adeguamento della tariffa di revisione, che tenga conto anche degli importanti investimenti realizzati. E un sistema di controlli efficiente ed efficace sugli operatori del settore”.

La petizione si può firmare all’indirizzo:  www.cna.it/petizione-revisioni-auto