Consulenza finanziaria per le PMI con CNA Bologna

Affrontare le sfide del mercato richiede una gestione attenta delle risorse economiche, soprattutto per le piccole e medie imprese che desiderano crescere e consolidare la propria presenza sul mercato. 

CNA Bologna, in collaborazione con il team di professionisti di SERFINA, offre un servizio di consulenza finanziaria completo per individuare le soluzioni più adeguate alle esigenze di ogni realtà imprenditoriale.

Il supporto di CNA Bologna per l’impresa

CNA Bologna ascolta le necessità finanziarie delle imprese artigiane e delle PMI, aiutandole a ottenere finanziamenti dagli enti creditizi o a individuare strumenti finanziari alternativi. Per questo nasce SERFINA, che ha il compito di:

  • Fornire consulenza finanziaria specialistica.
  • Pianificare le attività economiche in modo strategico.
  • Supportare la gestione della finanza aziendale, al fine di ottimizzare costi e investimenti.
  • Proporre soluzioni vantaggiose grazie a convenzioni e partnership con i principali istituti di credito.

SERFINA, al fianco delle PMI da oltre 30 anni

SERFINA, con un’esperienza trentennale alle spalle, sostiene le piccole e medie imprese offrendo soluzioni finanziarie su misura. Grazie a collaborazioni con banche e partner dell’economia bolognese, fornisce servizi per la pianificazione finanziaria, la gestione di incentivi e la ricerca di opportunità di finanziamento a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo.

Pianificazione finanziaria

Un’adeguata pianificazione è essenziale per gestire al meglio le risorse. CNA Bologna e SERFINA forniscono supporto per pianificare, organizzare e semplificare le attività finanziarie delle imprese del territorio. 

Rete di professionisti

I professionisti di SERFINA sono specializzati per fornire una consulenza finanziaria completa e affiancano imprese e imprenditori con strumenti pratici per accedere a finanziamenti, incentivi e contributi.

Collaborazioni con banche e istituti finanziari 

SERFINA collabora con i principali enti di credito, adottando politiche di sviluppo condivise e stabilendo convenzioni e partnership, per garantire alle aziende le migliori opzioni di finanziamento.

Progetti per ottenere incentivi e contributi

SERFINA assiste le imprese nell’elaborazione di progetti mirati all’ottenimento di finanziamenti e contributi su scala provinciale, regionale, nazionale ed europea, seguendo l’intero iter: dalla richiesta iniziale fino alla rendicontazione finale.

Sostegno a progetti di ricerca e sviluppo

SERFINA guida le aziende nella formulazione di iniziative che possono beneficiare di leggi di incentivo a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo, affiancandole durante la fase di richiesta, il monitoraggio dell’avanzamento e la rendicontazione.

SERFINA: garanzia per i finanziamenti

SERFINA è parte del consorzio ArtigianCredito. Attraverso questa rete di garanzia, agevola l’accesso al credito per le imprese, in particolare artigiane, commerciali e PMI. Grazie alle garanzie rilasciate sui finanziamenti richiesti presso gli istituti bancari, SERFINA riduce il rischio per le banche e rende più favorevoli le condizioni di finanziamento per le aziende.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form, il nostro responsabile ti risponderà quanto prima.

    A cosa sei interessato?
    Come preferisci essere contattato?
    I tuoi dati

      A cosa sei interessato?
      Come preferisci essere contattato?
      I tuoi dati