News Unioni Benessere e sanità

Sistema TS: invio dati del secondo semestre 2024 entro il 31 gennaio

lun 27 gen 2025

Venerdì 31 gennaio  scade il termine per l'invio dei dati delle spese sanitarie sostenute nel II° semestre 2024 da parte degli operatori del settore sanitario obbligati all'adempimento.

Eventuali modifiche ai dati trasmessi entro tale data, potranno essere comunicate, senza applicazione di sanzioni, entro il 7 febbraio 2025.

Dopo diversi anni in cui si sono susseguite modifiche normative che hanno ampliato la platea dei soggetti coinvolti, per il 2024 non si segnalano novità; restano quindi invariati tutti gli elementi da prendere in considerazione ai fini dell'adempimento.

Si ricorda che in caso di omesso o errato invio dei dati, si applica la sanzione pari a 100 euro per ogni comunicazione omessa, errata o tardiva.

Per limitare il rischio di incorrere in sanzioni di importo elevato, specie per gli operatori sanitari con un elevato numero di documenti emessi, è possibile effettuare invii periodici dei dati delle spese sanitarie (l'invio può essere fatto anche giornalmente, settimanalmente, ecc.)