Sui principali quotidiani il nostro decalogo per le elezioni politiche
ven 02 set 2022
Una campagna stampa sui principali quotidiani per dare risalto alle proposte elaborate da CNA in vista delle elezioni politiche del 25 settembre per un nuovo patto sociale mirato a ripartire dalle nostre solide radici per ri-avviare decisamente lo sviluppo economico e sociale dell’Italia.
Il nostro manifesto, riassumibile in un decalogo, è apparso sulle edizioni online e sulla versione cartacea dei principali quotidiani, dal Corriere della Sera a Repubblica, da La Stampa al Resto del Carlino, dal Giorno alla Nazione.
Il pacchetto organico di proposte è suddiviso in dieci capitoli dedicati a:
Energia, con un focus sulla scelta strategica dell’autoproduzione
Semplificazione, ritenuta la strada maestra del cambiamento
Politica industriale, tagliata su artigiani e piccole imprese
Export, Made in Italy, Turismo, tre leve di crescita
Lavoro, contrattazione collettiva, formazione, rappresentanza, per favorire una occupazione di qualità e uno scatto di produttività
Fisco, chiesto più leggero, più semplice e più orientato all’espansione
Concorrenza, in un’ottica di tutela delle piccole imprese
Infrastrutture, materiali e immateriali, per irrobustire l’ossatura del nostro Paese
Legalità, da perseguire combattendo la criminalità ma anche tutte le forme di abusivismo, sommerso, riciclaggio e usura
Welfare e Pensioni, per assicurare condizioni dignitose agli anziani e ai cittadini più fragili