Capodanno in Slovenia - Portorose

CAPODANNO in SLOVENIA – PORTOROSE e Dintorni
30 Dicembre 2016 – 2 Gennaio 2017 (4 giorni-3 notti)
PULLMAN DA BOLOGNA
30 Dicembre 2016:
Ritrovo dei sigg. partecipanti nel luogo e nell'ora da concordare,  sistemazione in pullman e partenza alla volta di Portorose, gradevole cittadina legata al suo porto, ai suoi giardini di rose e alle saline. Arrivo e pranzo in Hotel 3*. Pomeriggio Libero per una passeggiata oppure per godersi la stupenda piscina di acqua di mare riscaldata all'interno dell'Hotel. Cena e pernottamento.

31 Dicembre 2016:
Prima colazione a Buffet in hotel. Partenza per l'escursione guidata di mezza giornata a Capodistria.  Ha una storia e un patrimonio d'arte di particolare valore; è costellata di eleganti edifici in puro stile veneziano. Il centro storico ha conservato il tipico aspetto assunto durante la lunga dominazione veneta, con calli, campi, broli, volti, portici e sottoportici; sulle facciate dei palazzi stemmi di podestà e delle vecchie famiglie nobili.
Al termine rientro in Hotel per il Pranzo.
Tempo libero a Portorose, indi preparativi per il Veglione e Cenone di Capodanno con Musica dal Vivo e Flute di spumante a Mezzanotte. Pernottamento in Hotel.

01 Gennaio 2017:
Prima colazione a Buffet in hotel. Mattinata libera. Pranzo in Hotel.
Nel pomeriggio partenza per l'escursione con guida a Parenzo. Situata nel cuore della costa occidentale istriana, città della cultura,  dello sport e del divertimento, pluri premiata per la sua pulizia e il modo in cui è curata. La visita comprenderà la Basilica Eufrasiana (Patrimonio dell'UNESCO), il centro storico con la strada Decumana e il Cardo maximus, dove si può ammirare il palazzo veneziano di stile gotico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

02 Gennaio 2017:
Prima colazione a Buffet in Hotel, sistemazione in pullman e lungo la via del rientro sosta a Palmanova, “Città Fortezza”; incontro con la guida per la visita di questa particolare cittadina che ha l'accesso da tre Porte Monumentali. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento del viaggio di rientro a Bologna.


Chat on Whatsapp