Tutti gli eventi per 80 anni di CNA Bologna, da aprile a dicembre 2025 - CNA Bologna

Accessibility Tools

News

Tutti gli eventi per 80 anni di CNA Bologna, da aprile a dicembre 2025

mer 09 apr 2025
Tutti gli eventi per 80 anni di CNA Bologna, da aprile a dicembre 2025

CNA Bologna celebra il suo 80° anniversario con un ricco calendario di eventi aperti al pubblico, offrendo agli associati e alla cittadinanza una serie di appuntamenti formativi e d’intrattenimento sull’intero territorio metropolitano.

Da marzo a maggio, 11 workshop e convegni dedicati a digitalizzazione e intelligenza artificiale, sostenibilità e rapporto scuola-lavoro animano la parte pubblica delle assemblee per il rinnovo delle cariche elettive di CNA dei prossimi quattro anni.

Il 9 maggio, inaugurazione in Piazza Azzarita della nuova sede CNA del centro storico di Bologna, alla presenza delle principali autorità e istituzioni cittadine.

Il 20 maggio, torna Eat to Meet, l’evento di networking e formazione dedicato all’imprenditoria giovanile, con workshop di esperti sulla digitalizzazione per le PMI bolognesi.

La sera del 10 giugno, una grande festa in Piazza Maggiore, con il concerto di un cantante di fama nazionale e un vivace talk show in cui celebri giornalisti e testimonial racconteranno Bologna e la sua vitalità economica e culturale, tra imprenditoria giovanile e artigianalità.

Il 14 giugno, doppio appuntamento, con l’apposizione della targa celebrativa della nascita di CNA Bologna il 14 giugno 1945, presso la sede dell’Associazione in Viale Aldo Moro, e l’inaugurazione della nuova area verde riqualificata da CNA Bologna per il Policlinico Sant’Orsola, presso il Padiglione 13 di Pediatria, destinata ad accogliere genitori e bambini.

Il 18 giugno, appuntamento al DumBO con i numerosi eventi che accompagneranno l’Assemblea elettiva della Presidenza provinciale CNA Bologna, fra convegni, networking, DJ set. L’evento ospiterà anche la presentazione del volume celebrativo degli 80 anni di attività di CNA Bologna.

In ottobre, un nuovo frizzante evento di networking, il Drink to Meet, dedicato all’imprenditoria giovanile e alle startup bolognesi.

A novembre, primo Open Day organizzato da CNA Bologna per un orientamento scolastico informato sulle opportunità dell’imprenditoria artigianale del territorio, in collaborazione con il mondo della scuola e la partecipazione di studenti, famiglie, docenti e imprenditori. Appuntamento al DumBO per un rapporto diretto fra imprese e studenti e un concreto avvicinamento tra scuola e imprenditoria artigianale.

Infine, a dicembre, l’evento di beneficenza Una Cena con il Cuore per la raccolta di fondi in favore di enti e associazioni impegnate sul territorio.

Seguici anche sui canali social per tutte le info sui prossimi eventi!