Un San Valentino speciale ricordando la campagna NoiNo.org-Uomini cont
gio 14 feb 2013
Tra i tanti messaggi romantici per il 14 febbraio la CNA di Bologna non vuole dimenticare che per troppe donne la vita di coppia è un dramma quotidiano a San Valentino come in tutti gli altri 364 giorni dell'anno. Nel 2012 la Casa delle Donne di Bologna ha ricevuto quasi 500 richieste da vittime di violenza. Purtroppo troppo spesso i media rappresentano ancora questo fenomeno come "amore sbagliato" e le donne come vittitime predestinate.
Per questo CNA Bologna attraverso i suoi Comitati: Impresa Donna e Giovani Imprenditori ha deciso di sostenere e diffondere un progetto di comunicazione diverso dal solito: NoiNo.org - uomini contro la violenza sulle donne.
NoiNo.org è una campagna e una community on line in cui sono proprio gli uomini a prendere la parola: per dire chiaramente che no, la violenza non c'entra nulla con l'amore, anche quando a perpetrarla sono mariti, fidanzati, ex partner. Circa 1.500 uomini hanno già risposto a questo appello, mettendo il proprio nome (e spesso anche il loro volto) sul sito www.noino.org. Ma per diffondere questa iniziativa c'è bisogno dell'aiuto di tutti.
Per questo CNA Bologna sta diffondendo il materiale di comunicazione della campagna nelle sedi territoriali della città di Bologna. E soprattutto invita tutti i suoi Associati ad aderire alla campagna sul sito www.noino.org. Aderisci subito anche tu, e coinvolgi nell'iniziativa i tuoi amici, colleghi e conoscenti: il passaparola è il più efficace strumento di comunicazione, e nessuno può parlare di questo argomento a un uomo come un altro uomo.
Grazie del tuo sostegno, e auguri per un felice giorno di San Valentino. Finalmente libero dalla violenza.