Befana sotto la torre

Befana sotto la torre

Anche quest'anno la Cna di Bologna ha aderito alle iniziative di solidarietà a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris in occasione della Festa dell'Epifania. E’ ormai una tradizione che si ripete e che festeggia i sedici anni della manifestazione.

La novità di questa nuova edizione è che la manifestazione, dal nuovo titolo “Befana sotto la torre”, si svolgerà nell’ambito di BO -ON – Bologna si accende. L’iniziativa infatti è stata inserita negli eventi invernali di Bologna promossi a livello nazionale con la campagna e il marchio  BO- ON.

La mattina del 6 gennaio, la cara vecchina ("interpretata" sempre dall'attrice Carla Astolfi) un po’ avanti negli anni, avendo smarrito la scopa, arriverà comodamente su un Taxi d’epoca Cotabo (unico rimasto di colore giallo). Il tema di questa edizione è “Come arriva la Befana?”.

La nostra Befana girerà per le strade di Bologna, sarà anche ospitata sul Trenino di Natale e arriverà in piazza Ravegnana per la “Befana sotto la torre” che prevede l’apertura straordinaria di ArtigianArte, il centro di valorizzazione dell’artigianato artistico Cna, che ha la sede proprio sotto la Torre Asinelli. Porterà ai bambini la sua antica tradizione e tante piccole sorprese, con animazioni e spettacoli, un dono degli artigiani Cna ai bimbi bolognesi. I bambini potranno infatti assistere alle animazioni di Fantateteatro ed ai “Burattini di Riccardo speciale Epifania” con il burattinaio Riccardo Pazzaglia con la sua valigia piena di storia e racconti divertentissimi.

La Cna di Bologna con questa iniziativa vuole sostenere un progetto, quello dell'Associazione Gli Amici di Luca, che è allo stesso tempo un messaggio di speranza e una concreta struttura a sostegno delle persone in coma e dei loro familiari.