Con Cna NetWork l’impresa fa business

Creare innovazione, espandere il proprio mercato e i propri orizzonti, ottimizzare i processi produttivi. Sono questi i vantaggi per le imprese che parteciperanno al “Cna NetWork - Business Day”, un evento innovativo che vuole facilitare nuove occasioni di sviluppo e di relazione delle imprese tra loro e con importanti aziende player alla ricerca di nuovi fornitori. Attese 300 pmi, 700 imprenditori, aziende italiane ed estere di grande richiamo. L’evento è rivolto a imprese della produzione dei settori della meccanica, dell’elettromeccanica e dell’elettronica e del terziario avanzato specializzati in servizi per tali settori produttivi

L’edizione 2016 di “Cna NetWork – Business Day” si terrà venerdì 21 ottobre presso Ferrara Fiere e Congressi, in via della Fiera 11 a Ferrara. Ma già da oggi le imprese interessate possono aderire alla manifestazione iscrivendosi al sito www.cnanetwork.it dove è possibile consultare il regolamento, le modalità di iscrizione, le quote di partecipazione e gli sconti per gli associati Cna. Nel modulo di adesione potranno presentare la propria attività, prodotti e servizi erogati, i vantaggi delle proprie offerte, cosa può essere fatto per e con altre aziende.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 300 aziende iscritte. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 150 per le imprese della meccanica, dell’elettromeccanica e dell’elettronica; 150 per aziende dei servizi.

“Cna NetWork – Business Day” è promosso dalle Cna di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini con il coordinamento di Cna Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni:
Cna Bologna – Area economico sindacale
Marco Mazzanti
Tel. 051/299.330
m.mazzanti@bo.cna.it

Partecipando al “Cna NetWork – Business Day” le imprese potranno entrare in contatto con altre aziende con cui poter collaborare; con cui confrontarsi su progetti, tecnologie e competenze; a cui presentare le proprie eccellenze e vendere i propri prodotti e servizi. Creando quindi una rete di opportunità commerciali senza precedenti. Allo stesso tempo gli imprenditori potranno incontrare i responsabili acquisti di importanti aziende player di diversi settori manifatturieri alla ricerca di nuovi fornitori.
Il tutto con l’affidabilità di Cna che con la sua esperienza sul territorio e la sua conoscenza delle Pmi è la migliore garanzia di un’iniziativa davvero modellata sulle concrete esigenze degli imprenditori.

Saranno incontri individuali di 25 minuti ciascuno. Da martedì 4 ottobre fino alle ore 12 di giovedì 13 ottobre le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze.

Oltre a questi incontri “one-to-one”, il “Cna NetWork – Business Day” offrirà workshop di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione e proporrà consultancy corner in cui gli imprenditori potranno ricevere interessanti soluzioni nell’ambito di finanziamenti, percorsi formativi, consulenze per attivare processi di internazionalizzazione.

Numerosi i vantaggi per le imprese partecipanti, che potranno presentarsi ad altre aziende valorizzando le proprie iniziative e i progetti futuri su cui investire. Potranno condividere esperienze e confrontarsi sugli aspetti più complessi del mercato. Trovare partner commerciali, individuare nuovi clienti e conoscere nuovi fornitori.

Mettersi in rete, innovare, proporsi sui mercati esteri sono considerati i tre valori che hanno consentito alle imprese di reggere la crisi e migliorare i propri fatturati. In una giornata e in unico luogo si potranno concretizzare tutte queste tre strategie, potendo scegliere con un semplice clic sul sito di Cna NetWork i partner che si ritengono più adatti per migliorare il proprio futuro. E poi incontrarli di persona.