Un bolognese su due è definibile “caregiver”, in quanto si prende cura di una persona cara consenziente, non autosufficiente o che ha bisogno di aiuto. [...]
SIMEST, società del Gruppo CDP che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, daranno il via nelle prossime settimane ad un roadshow che partirà da Salerno il 23 maggio per concludersi in Sicilia il 12 dicembre dedicato alla presentazione degli strumenti SIMEST e delle progettualità e dei servizi CNA per l’internazionalizzazione delle imprese.
Il programma prevede ulteriori tappe a: Milano 11 giugno; Pescara 9 luglio; Bologna 18 settembre; Ancona 10 ottobre e Firenze 19 novembre.
Per informazioni e iscrizioni sulla tappa di Bologna: sportellocnaestero@bo.cna.it
L’iniziativa è rivolta sia alle imprese già presenti all’estero che a quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali.
I seminari ospiteranno le testimonianze di imprenditori che hanno già realizzato progetti all’estero.
“Con il roadshow intendiamo valorizzare i territori italiani che esprimono il valore del Made in Italy – ha dichiarato il Presidente Nazionale CNA, Dario Costantini – portando informazioni e supporto alle imprese nei loro progetti di internazionalizzazione”.