Giovedì 12 novembre 2015
ore 18.00 - 20.00
Sede CNA Casalecchio
Via Guinizzelli 5 - Casalecchio di Reno
A maggio 2015 CNA ha presentato ai propri associati dei settori della progettazione, installazione, manutenzione e conduzione degli impianti termici la piattaforma risultato della collaborazione tra il gruppo del Club Eccellenza Energetica e Cedac Software, componente di Innovanet - Club degli innovatori.
La soluzione, nominata “condominio102”, risponde al disposto del D.Lgs.102/14, ovvero all’obbligo della contabilizzazione termica nei condomìni ad impianto centralizzato, con una soluzione estremamente performante rispetto ad analoghe iniziative di questo mercato. Attraverso la condivisione dei dati, la piattaforma rende collaborativi i servizi fra installatore, termotecnico, condomino ed amministratore, per un condominio con minor conflitti, con una gestione automatica delle informazioni, a costi ridotti ed aperto alla innovazione.
Essendo un progetto nato in CNA, è stato pensato fin dall’origine per fornire un vantaggio competitivo agli associati: disegnando un pacchetto di componenti e servizi a prezzi ridotti rispetto ai riferimenti di mercato di pari livello e attraverso una convenzione che garantisce ai soci CNA condizioni di particolare favore.
Dalla definizioni delle specifiche progettuali alla soluzione finale, oggi disponibile, sono state condotte numerose iniziative sperimentali e di verifica che hanno permesso modulare le soluzioni più rispondenti alle attese delle diverse figure che concorrono al processo di ingaggio e contatto con i ruoli del condominio.
Il presente incontro ha quindi lo scopo di presentare agli operatori CNA del settore i dettagli della soluzione condominio102 in modo da consolidare una collaborazione che possa assicurare vantaggi certi e tangibili per gli associati CNA.