CNA cultura e creatività

Mestieri

Per caratterizzare in modo più forte e incisivo la propria azione di sostegno e di rappresentanza verso le imprese culturali e creative di Bologna, Cna ha dato vita a CNA Cultura e Creatività che associa oltre 400 imprese e professionisti dell’audiovisivo, del cinema, della comunicazione, dell’editoria, dello spettacolo, del design, della musica, dell’arte, ecc. Insieme a loro lavora a progetti che facciano crescere le opportunità per le aziende e per i giovani talenti del settore. CNA Cultura e Creatività dà la possibilità alle imprese culturali e creative bolognesi di essere un interlocutore autorevole nei confronti delle Istituzioni cittadine e regionali.

Mette in rete le imprese culturali anche di settori diversi per usufruire di maggiori opportunità grazie a:

• Informazioni ai soci su opportunità, bandi, leggi di settore, concorsi, ecc.;
  • Percorsi formativi e di aggiornamento per gli operatori del settore;
  • Seminari ed incontri di approfondimento;
  • Realizzazione di progetti per la visibilità e valorizzazione delle imprese;

Promuove la cultura come motore di sviluppo del territorio. Cura e aggiorna il portale www.spazioallacultura.it che raccoglie ed aggrega spazi pubblici e privati disponibili per iniziative culturali.

Comitato Portavoce

Antonio Bagnoli Edizioni Pendragon