CNA Bologna è stata accreditata dalla Regione Emilia Romagna come ente abilitato per i Corsi di Formazione e aggiornamento per gli Addetti Alimentaristi.
La Regione Emilia-Romagna con la L. R. Emilia-Romagna 11/2003 "Nuove misure per la prevenzione delle malattie trasmissibili attraverso gli alimenti", ha infatti abolito il libretto di idoneità sanitaria e ha introdotto l'obbligo del conseguimento dell'attestato di formazione per gli operatori alimentaristi, attraverso specifico corso di formazione/aggiornamento.
Sulla base della nuova Delibera la formazione deve essere effettuata come di seguito specificato:
- Livello 2 con validità dell’attestato di formazione di tre anni,
- Livello 1 con validità dell’attestato di formazione di cinque anni,
- Livello 0 con esclusione dell’obbligo di formazione
CNA Bologna, per venire incontro alle richieste delle imprese del settore, ha deciso di organizzare alcuni incontri per i corsi di formazione di alimentaristi della durata di 3 ore.
Le date tra cui è possibile partecipare sono:
- martedì 19 novembre - Vergato
- giovedì 28 novembre - Bologna
l prezzo del corso di formazione, riservato ai soci CNA Bologna, è di 40€+IVA
Per quanto riguarda i certificati scaduti, si consiglia vivamente di procedere immediatamente con la prenotazione del corso, per non incorrere in sanzioni.
Per maggiori informazioni e per la prenotazione del corso di formazione è necessario scaricare la scheda informativa allegata e inviarla compilata a:
corsisicurezza@bo.cna.it e alimentare@bo.cna.it