CREIAMO INSIEME LA SOSTENIBILITA - Workshop innovativo - Rinviato

CREIAMO INSIEME LA SOSTENIBILITA - Workshop innovativo - Rinviato

Come raccogliere la sfida della sostenibilità ambientale nella tua azienda?

Non perdere l’appuntamento di martedì 29 novembre ore 14,30 - 19,30 presso il Museo Ebraico in via Valdonica, 1 organizzato da CNA Bologna ed Ecipar sul tema della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale di impresa.
 

Con il supporto di Francesca Cappellaro, esperta di eco-innovazione delle imprese e Massimo Giorgini, counselor e facilitatore, diverrete protagonisti di un percorso condiviso che prende spunto dalle buone prassi realizzate dalle 10 imprese dell’area dell’ex Ghetto Ebraico, che hanno preso parte al progetto “La sostenibilità è il nostro centro” (www.cnambiente.it/sostenibilita).

Grazie alla tecnica creativa del World Cafè, si potranno condividere progetti e azioni per il miglioramento delle performance ambientali nelle imprese. Obiettivo del Workshop è far nascere e circolare idee che valorizzino le vostre pratiche produttive “green” verso clienti nuovi o consolidati, ma anche proposte di attività da intraprendere verso fornitori e altre aziende del territorio così da creare un contesto favorevole allo sviluppo e alla moltiplicazione di azioni ambientalmente sostenibili.

Per iscriverti clicca qui entro il 28 novembre.

Biografia dei coach:
Francesca Cappellaro ricercatrice e ingegnere ambientale. Dal 2000 si occupa di strumenti per l’eco-innovazione delle imprese, esplorando tecniche e metodi innovativi per la transizione sostenibile e l’economia circolare. Esperta di Transition Thinking ha preso parte a diverse iniziative del programma europeo Climate KIC e del movimento delle Transition Towns. E' membro di Transition Italia e co-fondatrice dell'iniziativa Terracini in Transizione. Collabora con il mensile Vivere sostenibile e con Italia che cambia.

Massimo Giorgini counselor e facilitatore di progetti partecipativi. Trainer dell’Associazione Transition Italia, nodo italiano del movimento internazionale delle Transition Towns, che ha come Mission di ispirare, favorire e supportare la nascita di comunità resilienti e sostenibili. Esperto in metodi di facilitazione che aiutano i gruppi e le reti di persone a condividere informazioni ed esperienze.  E’ attivo nella rete delle Comunità bolognesi in Transizione. Collabora con il mensile Vivere Sostenibile.