Data Protection: come ridurre i rischi e i costi

Data Protection: come ridurre i rischi e i costi

Mercoledì 30 novembre dalle 17 alle 19

Sala Gagliani - CNA Bologna

viale Aldo Moro 22 Bologna

L’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato CNA Bologna e ASSI organizzano insieme una serie di incontri denominati "PILLOLE DI SICUREZZA".
Sono incontri informativi che hanno lo scopo di esaminare via via i tanti aspetti legati alla sicurezza informatica ed in particolare le novità che si presentano su tale tematica.

PERCHE’ PARTECIPARE?                                                                                        
I danni provocati da un caso di violazione o perdita dei dati possono avere conseguenze disastrose. Danni alla reputazione e pubblicità negativa possono tradursi in perdita di fiducia dal mercato.
Diviene quindi fondamentale conoscere e prevenire gli eventi che minacciano la continuità del business, attuare una strategia di Data Protection in linea con le esigenze di RTO e RPO della propria azienda e dotarsi delle migliori tecnologie e delle migliori competenze sul mercato per attuarla.
Durante l’incontro verranno affrontati i punti chiave di una strategia di Data Protection di successo ed avremo la testimonianza dell' IS/IT Director di Toyota Material Handling Manufacturing Italy che ci descriverà come ha affrontato questo importante tema per il servizio dei sistemi informativi dell’azienda.

PROGRAMMA

Ore: 17:15: Data Protection: i punti chiave di una strategia di successo
Relatori: Matteo Marzocchini: Responsabile Divisione Systems Integration di Errevi System (www.errevi.com) Patrick Malservisi IS/IT Director di Toyota Material Handling Manufacturing Italy (www.toyota-forklifts.it)

Ore: 18:45 Domande ed approfondimenti
Ore: 19:00: Fine lavori

UN MOTIVO IN PIU’ PER PARTECIPARE

Le informazioni sono il patrimonio più importante di un’azienda, ma possono rivelarsi inutili se non vi si può accedere quando necessario.
Una buona strategia di Data Protection consente non solo di ridurre i rischi e i costi, ma favorisce al contempo l'agilità del business, permettendo di dedicare minor tempo alle preoccupazioni e di rendere così l’IT un fattore critico di successo dell’impresa.

ISCRIZIONE
Partecipazione gratuita, fino ad esaurimenti dei posti disponibili, previa registrazione obbligatoria.
ISCRIZIONI ENTRO IL 28 novembre CLICCANDO QUI

CONTATTI
Per informazioni: Unione Comunicazione e Terziario Avanzato CNA Bologna
Tel. 051/299515 mail comunicazione.terziario@bo.cna.it