Inaugurazione dello

Inaugurazione dello "Scacco Matto agli Orti"

Inaugurazione dello "Scacco Matto agli Orti".  Domenica 6 maggio a prazo: 

LUCI E OMBRE DI UN PARCO: l’interazione tra la moltitudine degli organismi viventi, che da tempo immemore vivono sul nostro pianeta, viaggia attraverso le voci che corrono sui prati, trapassano gli alberi e si fermano negli angoli in cui la natura fa la sua comparsa. Cosa ci stanno dicendo queste voci? Qual è il linguaggio usato dalla natura? Ce lo racconta attraverso le sue fotografie Adriano Catalano Gonzaga.

IN VETRO VERITAS: Le creazioni in vetro dell’artista internazionale Joan Crous fermano il tempo, e sono il risultato di cene, a cui partecipano, o parteciparono, invitati speciali, con una successiva fossilizzazione in vetro di ciò che resta, o restò, della tavola.

A Maggio, Giugno, Luglio e poi di nuovo a Settembre, torna per il quinto anno Scaccomatto agli Orti  (Via della Braina 7 - Bologna).

Nei mesi estivi, il martedì, giovedì, sabato e domenica, il ristorante Scaccomatto aprirà nuovamente le porte di questo angolo segreto nel cuore di Bologna, rimasto fermo nel tempo. Sarà possibile passare “gustose” serate, ma anche pranzi, accompagnati da piacevoli conversazioni, degustazioni e presentazioni di libri sul tema del cibo, grazie agli interventi di amici ed esperti che si alterneranno nel "Salotto nell'Orto".

Un modo diverso per gustare la cucina dello Scaccomatto e godersi il fresco anche in città. Il menu come sempre a scelta dello chef, con piatti principalmente di pesce e verdure ma anche di carne, cambia ad ogni serata a seconda di ciò che offrono l’orto e il mare.

L’’iniziativa ha  il patrocinio di Cna Bologna e Bologna Lifestyle (la scuola di alta gastronomia di Cna ed Ecipar)
Sconto 10% per associati Cna su pranzi, cene e aperitivi del programma di Scaccomatto agli Orti. Presentando una tessera si possono ottenere sconti per due persone.
Per informazioni e prenotazioni a Scaccomatto agli Orti questi sono i recapiti:
051263404 -  3667180306 - Mail:  info@ristorantescaccomatto.com

Per tutte le iniziative >>>