Realtà Aumentata per il settore editoriale

CNA Editoria e CNA Unione Comunicazioni e Terziario Avanzato di Bologna, nell’ambito del progetto “Bolognimpresa 4.0” realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Bologna La invita a partecipare all’incontro: Realtà Aumentata per il settore editoriale, Come veicolare e aggiungere contenuti digitali a libri, manuali e riviste, mercoledì 21 marzo 2018 dalle 16.00 alle 17.30 presso CNA Bologna sede Centro Storico, via Riva di Reno 58, Bologna.

CNA Bologna è impegnata ad esplorare le potenzialità che le tecnologie abilitanti identificate dal Piano Nazionale Industria 4.0 possono avere per i vari settori economici.

La Realtà Aumentata è una delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e i campi di applicazione di questa soluzione sono molto diversificati e trasversali fra i quali il settore dell’editoria.

Applicazioni di Realtà Aumentata possono infatti veicolare contenuti digitali e personalizzati inquadrando semplicemente le pagine di un libro, di un manuale tecnico, di una rivista di settore o di qualsiasi supporto cartaceo. Dalle pagine il lettore può visualizzare contenuti multimediali (video, audio, link, ecc), che l’editore potrà modificare, aggiungere e sostituire utilizzando una web app di facile utilizzo.

L’incontro sarà curato da YOOMEE TECHNOLOGIES, socia CNA Bologna e specializzata in questo tipo di soluzioni. A questo link è possibile visualizzare un esempio applicativo.

Partecipazione gratuita, fino ad esaurimenti dei posti disponibili, previa registrazione obbligatoria.

Iscrizioni entro il 19 MARZO 2018 cliccando qui

Per informazioni: Cna Unione Comunicazione e Terziario Avanzato Tel. 051 299.515  comunicazione.terziario@bo.cna.it