Il peso economico ed ambientale legato all’impiego di energia prodotta con fonti di origine fossile (petrolio, gas naturale, carbone) sta diventando sempre più significativo. Il fabbisogno energetico delle nostre abitazioni, costruite  in anni in cui la questione energetica non era una priorità, è particolarmente rilevante.

I tempi sono cambiati: oggi i nuovi edifici sono realizzati secondo standard di elevata efficienza energetica e nel mercato immobiliare sono premiate le abitazioni di classe energetica più elevata perché garantiscono minori costi di esercizio.

Riqualificare il proprio immobile rappresenta  un’importante azione non solo per contenere gli sprechi energetici e ridurre il peso delle bollette, ma anche una strategia per salvaguardare il valore immobiliare del proprio patrimonio.

Per illustrare le opportunità ad oggi vigenti, in termini di incentivi, tecnologie e progetti operativi, che possono permettere ai cittadini di concretizzare interventi di riqualificazione energetica della propria residenza. CNA Bologna con la collaborazione di Serfina Bologna, BPER e Unipol Banca, organizza un incontro informativo per la cittadinanza e le imprese:

Riqualificare la propria abitazione

Martedì 22 aprile 2014 ore 20.30

Sala dell’Auditorium Palazzo della Comunità, Via Pillio 1, Medicina

 

Per partecipare alla serata si prega  di darne comunicazione entro venerdì 18 aprile 2014 a:

Segreteria Organizzativa di CNA Bologna  

info@cnaenergia.it  

T. 051-299.204 -248