Riqualificare la propria abitazione: incentivi, tecnologie e progetti

Riqualificare la propria abitazione: incentivi, tecnologie e progetti

Il peso economico ed ambientale legato all’impiego di energia prodotta con fonti fossili sta diventando sempre più significativo.

Riqualificare il proprio immobile non solo serve per contenere gli sprechi e ridurre il peso delle bollette, migliorando nel contempo il confort interno all’abitazione, ma è anche una strategia per salvaguardare il valore immobiliare.

Oggi le nuove costruzioni sono realizzate secondo standard di elevata efficienza e nel mercato immobiliare sono premiate le abitazioni di classe energetica più elevata.

Per illustrare le opportunità, gli incentivi, le tecnologie ed i progetti operativi che permettano ai cittadini di concretizzare interventi di riqualificazione energetica della propria residenza Cna Bologna in collaborazione con Serfina, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Unipol Banca organizzano l’incontro informativo

Riqualificare la propria abitazione: incentivi, tecnologie e progetti

Mercoledì 28 maggio 2014, ore 20.30

Torri dell’acqua, via Benni 1, Budrio

 

Saranno presentati esempi di interventi di riqualificazione energetica concretamente realizzati sul territorio della pianura bolognese, chiarendo come il finanziamento bancario e gli incentivi possono abbattere l’impegno economico di chi realizza questi investimenti.

ALLEGATI
L'invito