Torna nell’estate bolognese l’appuntamento con Scaccomatto agli Orti (Via della Braina 7 - Bologna). La manifestazione anche quest’anno ha il patrocinio di Cna Bologna.
Presentando una tessera CNA Bologna sconto 10% per associati Cna su pranzi, cene e aperitivi del programma di Scaccomatto agli Orti (sconto applicabile per due persone).
Nei mesi di maggio, giugno, luglio e poi settembre, il ristorante Scaccomatto aprirà le porte di questo angolo segreto nel cuore di Bologna, rimasto fermo nel tempo con due progetti estivi "Salotto nell'Orto" e “Aperitivo al Tramonto”.
Ecco la scaletta completa di tutti i prossimi aperitivi di settembre e gli ospiti delle nostre serate:
- GIOVEDì 12 SETTEMBRE: Federica Frattini di PODERE SAN GIULIANO, che preparerà un piatto con le verdure della sua azienda e NURIT MAPORN che ci farà assaggiare la sua cucina tailandese;
- SABATO 14 SETTEMBRE: la pasticcera francese di FREDERIQUE MICHOT, che ci delizierà con un dessert;
- DOMENICA 15 SETTEMBRE: I vini del ristorante VIA CON ME di Roberta Rondelli e Lorenzo Spagnolo e un piatto preparato dal loro Chef Michele Marchi;
- *MARTEDì 17 SETTEMBRE: il Bartender SALVATORE CASTIGLIONE che preparerà un cocktail con i prodotti di CAFFè LELLI di Lisa e Leonardo Lelli e la Chef ALESSANDRA BURIANI che preparerà un piatto … al sapore di caffé;
- GIOVEDì 19 SETTEMBRE: lo Chef di Cantina Bentivoglio PASQUALE TROIANO che preparerà un piatto, insieme a GIOSUè FOGACCI ,con cui sue pentole Mario Ferrara preparerà un piatto e a GIANLUCA TUMIDEI di Tenuta Pennita con il suo olio ed i suoi vini.
Tema del salotto: “Impresa e ristorazione: quali le chiavi del successo?”, con Vincenzo Cappelletti, fondatore di Cantina Bentivoglio e Salvatore Aloe, titolare di Berberé, per parlare di come stia cambiando con l’arrivo del turismo la ristorazione nella nostra città e di quali siano le caratteristiche per la buona riuscita di un buon progetto di ristorazione.
Vi ricordiamo che gli aperitivi nell’orto della serie “Aperitivi al tramonto” si svolgeranno a partire dalle ore 18.00 e vedranno alternarsi una serie di ospiti tra produttori e chef.
Lo schema dell’aperitivo prevede 3 piatti degustazione e 2 calici di vino a scelta per un prezzo complessivo di 25 euro.
In caso di maltempo, gli aperitivi si svolgeranno all’interno dell’antico refettorio.
E' richiesta la prenotazione ai seguenti numeri di telefono: 051263404 – 3667180306.