Tassazione rifiuti: esenzioni e agevolazioni possibili per le imprese

Quali rifiuti prodotti dalle aziende sono classificati come urbani e rientrano quindi nel servizio pubblico di raccolta? Quali casistiche di esenzione e agevolazione sono previste dai regolamenti comunali per la tassazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani?

L’Area Sovracomunale Terre di Pianura di CNA Bologna, con l’organizzazione di questo webinar di approfondimento, ha raccolto la richiesta delle imprese del territorio di esaminare le normative e le regole vigenti per poter esercitare il proprio diritto di opzione tra servizio pubblico e servizio privato e per poter accedere a possibili riduzioni della TARI.

Guarda la registrazione dell’incontro >>>

Scarica le presentazioni dei relatori:

16.30 Apertura dei lavori
Alessandro Ritelli - Presidente Area Sovracomunale Terre di Pianura CNA Bologna

16.40 "Identificazione dei rifiuti urbani prodotti dalle imprese"
Francesca Gramellini - Sametica

16.50 "Analisi delle casistiche di esenzione e agevolazioni previste nei Regolamenti Comunali dell’Area"
Marco Mazzanti - CNA Servizi Bologna

17.30 Spazio domande