Con Paolo Lambertini, digital marketing manager, scopriremo l’effettiva utilità per le aziende e come queste possano usare al meglio LinkedIn per far crescere il proprio fatturato. Prosegue Tolktolk aperitivo con il social network più usato nel mondo del business LinkedIn.
LinkedIn è stato utilizzato dai più, ai suoi albori, come un curriculum vitae, oggi è una piattaforma con numerose altre caratteristiche come quella di farsi trovare. L’azienda non solo può amplificare la sua brand identity ma può trovare partner di lavoro utili per accrescere il suo fatturato.
LinkedIn, per come è costruito, ruota attorno all’identità digitale delle persone che lo frequentano. E per identità digitale s’intende sia il profilo personale (che in questo social più che in altri è centrale) che ogni attività svolta sulla piattaforma (commento, condivisione, pubblicazione etc).
Si tratta di uno snodo importante che rende evidente il fatto che il profilo di un’azienda su questo social network non è tutto, per completare l’immagine dell’azienda assume notevole importanza il profilo degli stessi dipendenti che diventano in qualche modo “portavoce” dell’immagine della loro azienda.
E l’advertising su LinkedIn funziona? Quali sono i numeri in Italia?
L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV. Gli hashtag della serata #tolktolk.
L’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di Cna Bologna è partner della serata.
#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione e all’aspetto digitale. Il sottotitolo di #tolktolk è conversazioni tra professionisti perché è un confronto costruttivo, un erogatore di spunti e un modo per fare chiarezza nel vasto e articolato mondo del web.
L’incontro presso lo Scrambler Ducati Food Factory, in via Stalingrado 27, Bologna, è pubblico con consumazione obbligatoria di € 10,00