Webinar "Quali strumenti per progettare la sostenibilità?" - 18/10/24

CNA Bologna invita le imprese artigiane e le PMI dell'Appennino bolognese a partecipare al webinar "Quali strumenti per progettare la sostenibilità?", che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 14.30. L'evento rappresenta il secondo appuntamento del ciclo "Pianificare la sostenibilità delle imprese", una serie di incontri organizzati da Sportello Green per le Imprese – Bologna Innovation Square Brasimone dedicati a fornire strumenti concreti per integrare la sostenibilità nei processi aziendali.

Durante il webinar, CNA Bologna presenterà il supporto operativo a disposizione delle imprese per raggiungere miglioramenti in termini di sostenibilità e incrementare il proprio score ESG (Environmental, Social, and Governance). Verranno inoltre condivise testimonianze ispirazionali di imprenditori attivi sul territorio, che illustreranno come stanno affrontando la transizione verso una maggiore sostenibilità e i risultati ottenuti.

Programma del webinar:

• 14.30 – Apertura lavori a cura dello Sportello Green Brasimone
  • 14.40 – Strumenti di azione per la progettazione strategica:
    • Carlotta Ranieri, Referente Politiche Ambiente Energia e Ricerca – CNA Bologna
    • Luca Corazza, Coordinatore Area Produzione Industriale, Made in Italy e Servizi alle imprese – CNA Bologna
  • 15.10 – Testimonianze di imprese del territorio:
    • Claudio Tedeschi, AD Dismeco SRL: Il progetto "Utile", un esempio virtuoso di sostenibilità economica, ambientale e sociale grazie all'economia circolare
    • Andrea Marchesini Reggiani, Presidente Coop Abantu: "Laboratorio Cartiera", un laboratorio di moda etica che unisce inclusione lavorativa e riuso di materiali
    • Andrea Elmi, AD Limentra Snc: Investimenti e buone pratiche per migliorare la sostenibilità ambientale aziendale
  • 15.40 – Sessione di domande
  • 16.00 – Chiusura lavori

Per partecipare, è necessaria la registrazione. Clicca qui per iscriverti.

È possibile consultare le presentazioni del primo webinar del ciclo "Perché progettare per la sostenibilità" attraverso questo link.

Non perdete l’occasione di esplorare le soluzioni per la sostenibilità e scoprire come queste possano essere applicate con successo alla vostra realtà imprenditoriale.