Bando fUNDER35: fondo per l’impresa culturale giovanile

Il progetto fUNDER35  mira ad accompagnare le imprese culturali giovanili nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione tali da garantirne una migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità. Si tratta di un’iniziativa promossa da alcune fondazioni bancarie

Il bando è rivolto a imprese nonprofit di natura privata aventi sede e operanti, da almeno due anni, nei territori di riferimento delle fondazioni.

Soggetti ammissibili:

Il bando si rivolge alle imprese nonprofit di natura privata  impegnate principalmente in uno dei seguenti campi:

1) l’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme,

2) l’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni edelle attività culturali.

Per essere ammesse, le organizzazioni dovranno inoltre dimostrare il proprio carattere giovanile e quindi essere dotate di un organo collegiale di gestione composto in maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti entro la data di pubblicazione del bando (6 maggio 2013).

Il bando scade il 15 luglio 2013

Maggiori informazioni e bando completo su:

www.fondazionecariplo.it/fUNDER35