Ecipar

Società del sistema CNA

Ecipar - Formazione

“La conoscenza è una risorsa”. Ecipar è la Società di Formazione di CNA che dal 1973 si occupa di tutta la filiera formativa.

L’attività si articola in tutti i settori artigianali ed industriali presenti nel tessuto economico del territorio e si concretizza nella continua ricerca ed acquisizione del sapere tecnico ed imprenditoriale che noi offriamo alle nostre imprese clienti come risorsa per facilitare lo sviluppo, cogliere le opportunità ed ideare le soluzioni più adeguate alle sfide del mercato.

Ecipar supporta le imprese progettando corsi di formazione ed erogando servizi formativi personalizzati nelle seguenti aree di competenza:

• Pianificazione strategica, sviluppo organizzativo e reti d’impresa
  • Mercato, vendita e acquisti
  • Comunicazione
  • Internazionalizzazione dell’impresa
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione dei collaboratori
  • Produzione e logistica
  • Amministrazione finanza e controllo
  • Avvio d’impresa e supporto al passaggio generazionale
  • Formazione tecnica per i settori: produzione, moda, impianti e costruzioni, trasporti, artigianato e servizi, estetica e acconciatura
  • ICT e artigianato digitale
  • IeFP: corsi di qualificazione professionale
  • Servizio di ricerca e selezione del personale
  • Formazione per l’apprendistato

Proponiamo un team di progettisti e docenti esperti a copertura di tutti i principali settori di attività, compresi quelli legati alla tipicità territoriale artigiana integrando al concetto di mestiere, nuove competenze, risorse ed approcci innovativi pensati per creare un nuovo impulso imprenditoriale in linea con l’evoluzione dei mercati.

Ecipar Bologna è una squadra di professionisti della formazione presente in tre sedi distinte nella provincia di Bologna.

È presente inoltre nel territorio imolese con una sede a Castel San Pietro Terme.

Alessandro Diolaiti

Luca Roversi
Via di Corticella, 186 - 40128 Bologna
Tel 051 4199711