Cineteca di bologna: bando di sostegno alla produzione

La Cineteca di Bologna, il Centro per lo sviluppo dell'audiovisivo e l'innovazione digitale in Emilia Romagna e la Film Commission Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna - Assessorato alle Politiche Produttive e dell' APQ GECO del Ministro della Gioventù, promuovono nel periodo 2011-2012 una ulteriore scadenza del bando di sostegno per opere prime seconde e terze. L'ammontare disponibile per questa ulteriore scadenza è pari a euro 150.000, potranno essere presentati solo ed esclusivamente richieste di sostegno alla produzione. Il bando è rivolto a società di produzione indipendenti e associazioni culturali. Il bando selezionerà opere prime, seconde o terze che abbiano una parte di riprese da effettuarsi sul territorio dell'Emilia-Romagna e che impieghino professionalità residenti in regione. Il sostegno non è a fondo perduto, per i sostegni attribuiti alla produzione, alla Cineteca sarà attribuita una quota percentuale dei proventi pari al rapporto tra il contributo erogato e il budget di produzione, esclusi i proventi di prevendite o minimi garantiti utilizzati a copertura del budget del film. La scadenza di presentazione delle domande è fissata al 30 dicembre 2011, l'assegnazione del sostegno ai progetti che saranno selezionati avverrà entro il 31 marzo 2012. Ulteriori informazioni e bando completo