Con l'incontro ci si pone l'obiettivo di far conoscere il tessuto economico del territorio e in particolare le PMI che hanno o vogliono attivare rapporti economici di tipo internazionale e contribuire alla esperienza formativa degli studenti, assegnando loro uno specifico progetto.

Potrà scaturire un rapporto di studio/lavoro presso l'impresa là dove si individueranno percorsi progettuali comuni in particolare per quelle aziende interessate a commissionare ai ragazzi una ricerca in stage in una delle forme di lavoro previsti in MIEX.

Gli stage proposti e i profili degli studenti del MIEX si trovano QUI.

Le imprese interessate potranno portare una testimonianza, in lingua inglese, presentando la propria azienda e il progetto di lavoro. Le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di otto-dieci imprese associate alla CNA.

L'area Consulenza per l'internazionalizzazione di CNA Servizi Bologna è a disposizione per ogni eventuale servizio di tutoraggio affiancando l'azienda e lo stagista in tutto il percorso di lavoro: dalla predisposizione della presentazione aziendale e progetto, all'assistenza durante lo svolgimento dello stage, fino alla realizzazione del report finale.

Si può aderire chiamando 051299349 - Politiche per l'Innovazione - CNA Bologna