In occasione della giornata “Le stelle del Sant’Orsola”, giorno dedicato alle associazioni che quotidianamente prestano la loro professionalità ed esperienza all'interno del S. Orsola, è stato presentato “Make up, un trucco per star meglio”, progetto dedicato alle pazienti oncologiche del Policlinico.

Il progetto di Cna Bologna, in collaborazione col Policlinico Sant’Orsola e col sostegno dell’Associazione Loto onlus, vuole fornire utili consigli, accorgimenti e suggerimenti per affrontare gli effetti tipici e temporanei delle terapie oncologiche a cui sono sottoposte le pazienti, attraverso incontri mirati con consulenti della bellezza Cna.

Una quindicina di acconciatori ed estetisti associati a Cna Bologna gratuitamente, una volta al mese, offrono questo servizio alle pazienti del reparto di Oncologia medica Zamagni al primo piano dell’Istituto Addarii nel padiglione 26 del Policlinico.

In una saletta allestita in modo a risultare un ambiente amichevole e rilassante, le pazienti possano riscoprire come prendersi cura e valorizzare il proprio aspetto, o come scegliere il make up più adeguato.

Per maggiori informazioni sul progetto: CLICCA QUI