La Camera di Commercio ha indetto il "Premio Ricerca e Innovazione" rivolto a piccole imprese iscritte alla CCIAA,  in fase di avvio (attive da meno di cinque anni), che fanno ricerca nei settori della meccatronica, nanotecnologie, eco-innovazione

Sono stati istituiti n. 3 premi da 50.000 euro ciascuno rivolti a piccole imprese (iscritte alla Camera di Commercio di Bologna) in fase di avvio, attive da meno di cinque anni, che fanno ricerca nei settori della meccatronica, nanotecnologie, eco-innovazione.
Dal 26 maggio fino al 20 settembre la Camera di Commercio è pronta a ricevere idee progettuali brillanti e innovative capaci di tradursi in sviluppo imprenditoriale.
Verranno privilegiati i progetti più innovativi ed originali, che dimostreranno l'effettiva possibilità di realizzazione economica ed efficace ricaduta sulla collettività, quelli che prevedono azioni in rete con altre piccole imprese bolognesi, che mirano ad un nuovo brevetto, proposti da aziende che coinvolgono l'Università di Bologna, un laboratorio della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna o un centro di ricerca accreditato dal Ministero dell'Università.
Possono partecipare anche i progetti di ricerca già avviati dall'inizio dell'anno ed ancora in fase di attuazione.

Per eventuali ulteriori informazioni potete fare riferimento al Collega Claudio Pazzaglia

e-mail c.pazzaglia@bo.cna.it