"Racconti bolognesi", concorso per inediti

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com/) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) e con il patrocinio di Cna Bologna ha indetto la seconda edizione del concorso “Racconti bolognesi” diretto dal giornalista e scrittore bolognese Stefano Andrini.

C’è tempo fino al 15 settembre pv. per inviare racconti inediti e a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte. Possono partecipare autori italiani e stranieri e testi già premiati in altri concorsi.

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontibolognesi@gmail.com.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti nel comune o nella provincia di Bologna. Un’occasione importante per alimentare una narrazione di Bologna ieri oggi e domani. 

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle principali librerie bolognesi, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione di un evento che si terrà a Bologna a novembre 2015 in una location da definire in cui avverrà la premiazione degli autori selezionati.

Link: www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-bolognesi/