Regione Emilia Romagna: contributi alle aziende vinicole per la realiz

La  Regione Emilia Romagna offre contributi alle aziende vinicole per aumentare la competitività del comparto vitivinicolo

Tra i provvedimenti che potranno essere finanziati l’acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature, arredi ed allestimenti, ma anche la creazione e/o implementazione di siti internet e prodotti software.

I beneficiari sono le imprese che svolgono attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti vitivinicoli con sede legale in Emilia Romagna ed impianti di trasformazione e/o commercializzazione sul territorio regionale, che dimostrino di operare in un contesto di filiera.

Sono ammessi gli investimenti anche per :

• la creazione e/o implementazione di siti internet;

• l’acquisto di software;

• le spese tecniche, quali onorari di professionisti e consulenti, studi di fattibilità connessi al progetto presentato.

I contributi saranno pari al 40% della spesa ammissibile nel caso di piccole e medio imprese e al 20% nel caso di imprese intermedie.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 gennaio 2013.