Rimborso Piena del Reno

Rimborso Piena del Reno

 La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato i criteri con i quali si può presentare la richiesta di contributo per i danni subiti a causa della piena del Reno del febbraio scorso. I criteri sono riferiti ai cittadini e alle attività che avevano già segnalato i propri danni ai rispettivi Comuni nel corso della ricognizione effettuata subito dopo quell’evento meteorologico eccezionale. Ora dunque è possibile presentare le domande di contributo per i danni al patrimonio edilizio abitativo subiti da privati e attività economiche e produttive, ai beni mobili registrati, alle pertinenze e alle aree esterne, compilando i moduli messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna sul sito istituzionale a questo link>>> 

Invitiamo tutte le imprese coinvolte a contattare i propri Comuni di riferimento per i termini e le modalità di presentazione. A titolo esemplificativo per il Comune di Bologna il termine della presentazione è fissato al 30 settembre 2019 con una delle seguenti modalità:
consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, via Ugo Bassi 2, 40121 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30);
consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, Piazza Liber Paradisus 6 – 40129 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13);
inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@pec.comune.bologna.it