Selezionati i finalisti del XXIV Concorso Nazionale Professione Moda G

Selezionati i finalisti del XXIV Concorso Nazionale Professione Moda G

Selezionati i finalisti del XXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia.

Portare la creatività dei giovani studenti a diretto contatto con gli interpreti del fashion e del design italiano, primaria realtà produttiva e imprenditoriale del nostro paese è una delle linee di attività di CNA Federmoda.

Il successo della formula adottata con il Concorso Riccione Moda Italia è attestato dal numero di edizioni che si sono susseguite e quella di quest’anno, la ventiquattresima,  può vantare la partecipazione di circa 450 istituti di moda e design e la presentazione di oltre 1300 progetti creativi.

“Questi ventiquattro anni di esperienza attestano la validità del modello che sta alla base del nostro Concorso  – spiega Antonio Franceschini - Responsabile Nazionale CNA FEDERMODA Direttore Generale della manifestazione -  un modello unico che porta i finalisti a condividere una settimana di lavoro con affermati operatori dello stilismo e della produzione del sistema moda. Con grande soddisfazione registriamo che la nostra manifestazione per molti giovani è stata l’inizio di una carriera professionale di successo mentre per diversi operatori ha significato poter intercettare quella specifica energia innovativa che anima e rinnova la moda. Piattaforma per start up d’imprese e opportunità di trovare lavoro per tanti giovani sono nel DNA del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti”. “La dimostrazione di come – continua Franceschini – per questo settore risulta fondamentale una sinergica e diretta integrazione tra formazione professionale e produzione manifatturiera e come solamente strutturando questa integrazione sia possibile mantenere il nostro posto tra i leader nel mondo internazionale della moda".Due le finaliste Bolognesi: Noelle Moura Da Silva ed Alice Carli

La fase finale del Concorso, promosso da CNA FEDERMODA e realizzato in collaborazione con il Comune di Riccione, è in programma dal 14 al 20 luglio prossimi.


Chat on Whatsapp