Marche: tra borghi e musica

30 DICEMBRE: BOLOGNA – PESARO (KM 154) - FERMO (KM 136)

Partenza da Bologna in bus GT, soste di servizio durante il percorso, arrivo a Pesaro, incontro con la guida ed inizio della visita animata del centro Storico della “Città della Cultura 2024”. Durante la visita guidata vi saranno dei momenti nei quali un attore impersonerà alcuni dei personaggi più famosi di Pesaro (evento soggetto a riconferma). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Fermo, in hotel***, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

31 DICEMBRE:  MORESCO (KM 12)

Dopo la prima colazione. Partenza per visita guidata di Moresco, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Degustazione di un Oleificio della zona.  Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero per i preparativi per il fine anno. Cenone e veglione di San Silvestro con musica dal vivo!!!!! Pernottamento.

1° GENNAIO: MONTE RINALDO (KM 25) - FERMO CONCERTO DI CAPODANNO

Colazione e partenza per la visita guidata del sito archeologico la Cuma a Monte Rinaldo che conserva i resti di un santuario romano risalente alla metà del II secolo a.C. poi abbandonato nel I secolo d.C. Dopo secoli di abbandono, nel 1957 sono state rinvenute le prime colonne e sono iniziate le campagne di scavo. Pranzo di Capodanno in hotel. Pomeriggio Concerto di Capodanno al Teatro dell’Aquila di Fermo. Cena in hotel, serata animata. Pernottamento.

2 GENNAIO: PERGOLA I BRONZI DI CARTOCETO (KM 135) - RIENTRO (KM 203)

Prima colazione in hotel e ore 8,00 partenza per Pergola per visita guidata dei Bronzi di Cartoceto unico gruppo di bronzo dorato esistente al mondo giunto dall’età romana ai nostri giorni. Il complesso rappresenta un probabile gruppo familiare, composto in origine da due coppie di figure femminili ammantate e velate, e da due cavalieri in veste militare d’alto rango, con cavalli riccamente ornati. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro a Bologna e fine dei servizi.

Quote di partecipazione:

€ 695 (non soci 799) almeno 26 persone

€ 655 (non soci 753) almeno 36 persone

POLIZZA ANNULLAMENTO INCLUSA

(OVER 79 SUPPLEMENTO DI € 20)

Supplemento singola € 25 a notte – supplemento doppio uso singola € 30 a notte

Acconto di € 200 entro il 20 Settembre 2024 – Saldo entro il 20 novembre 2024

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Paola tel. 389 1125599 - Daniela tel. 349 4760630

Valeriano tel. 329 6373843 - Maria Grazia tel. 348 3111126 - Patrizia tel. 342 1096910

CNA Pensionati Bologna tel. 051 299204 - mail: pensionati@bo.cna.it