Rimini e Italia in Miniatura

Italia in Miniatura è stato inaugurato a Rimini il 4 luglio 1970 e da allora non ha mai smesso di attrarre e stupire milioni di visitatori di tutte le età con i suoi 85.000 metri quadrati di spazi dedicati alla bellezza e alla cultura del nostro Bel Paese.

Si potrà fare un giro in lungo e in largo dell’Italia e goderne le centinaia di bellezze architettoniche e artistiche. Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, ci si potrà sentire un gigante di fronte a oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura. Un bellissimo e divertente viaggio per tutti grandi e piccini!!

PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per RIMINI. All’arrivo, tempo a disposizione per una visita al Parco tematico “Italia in Miniatura”.
In tarda mattinata, trasferimento a Rimini per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera della città: Ponte di Tiberio, unico ed intatto di origine romana, Corso d’Augusto, ovvero l’antico decumano della città di fondazione romana, Piazza Cavour con i suoi tesori (Palazzo del Podestà e dell’Arengo, Fontana della Pigna, Teatro, Vecchia Pescheria). Dietro il comparto della Piazza, i resti dell’Antica Cattedrale, e di Castel Sismondo. Si prosegue con la visita della gotica e al bellissimo Tempio Malatestiano, summa dell’arte dell'Umanesimo italiano e capolavoro di Leon Battista Alberti.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Bologna previsto nella prima serata.