Urbino: bellezza del Rinascimento

URBINO Bellezza del Rinascimento

19 settembre 2021

Partenza da Bologna alle ore 7,30 per la visita guidata di Urbino (Km 172) la “città ideale” del Rinascimento, dichiarata patrimonio dell’Unesco: il Palazzo Ducale, importante testimonianza del fermento culturale coltivato dal Duca Federico da Montefeltro e dove sono conservati alcuni tra i più importanti dipinti del Rinascimento italiano (Raffaello, Piero della Francesca, Melozzo da Forlì). In Piazza Rinascimento potrete inoltre ammirare il Duomo e la Chiesa di San Domenico con il suo splendido portale, camminando nel dedalo di vicoli della città rinascimentale arriverete sino alla Fortezza Albornoz, nel cui parco, potrete ammirare una splendida vista panoramica sulla città. Pranzo al ristorante. Pomeriggio in libertà. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Bologna. Soste lungo il percorso e fine dei servizi.

Quota di partecipazione riservata ai soci € 75 (non soci € 86) almeno 35 partecipanti

Iscrizioni e saldo entro il 10 agosto 2021

VIAGGIARE IN SICUREZZA: I NOSTRI PARTNERS ADOTTANO SEVERI PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO E CONTRASTO DEL COVID-19. I VIAGGIATORI DOVRANNO ATTENERSI AI PROTOCOLLI DI SICUREZZA IN VIGORE.