Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
E’ partita la campagna natalizia di Cna Bologna, che sarà all’insegna di “A Natale regala lo stile artigiano Made in Bo”. Un invito a tutti i bolognesi e ai turisti in visita a Bologna ad entrare dagli artigiani, ammirare la loro attività e a scegliere un regalo per i propri familiari, amici e anche per se stessi. Perché un regalo artigiano è un regalo unico e di qualità.
Bologna Lifestyle, una mappa per trovare l’artigianato di qualità
Per trovare gli artigiani bolognesi, una utile guida è quella offerta dal sito www.bolognalifestyle.it, un progetto che vuole portare i visitatori e le visitatrici a conoscere più da vicino questa città, attraverso luoghi talvolta nascosti e testimonianze di vita quotidiana di altre epoche. Allo stesso tempo, Bologna LifeStyle conduce nella contemporaneità: potrai incontrare gli artigiani e le artigiane nelle loro botteghe, ed entrare in contatto con le persone che animano la città con il loro lavoro.
Nel sito sono indicate imprese artigiane appartenenti ai settori dell’artigianato artistico e design, della moda e dell’alimentare. Di ciascuna viene fornita una scheda con tutte le eccellenze e le indicazioni utili, tra cui la mappa geolocalizzata, per trovare con facilità gli artigiani, seguendo anche dei percorsi tematici: da Dante a Marconi; la città delle torri; arte, cultura e nobiltà.
Scoprirete così laboratori di oreficeria, di ceramica, di restauro, di design. Nel settore fashion sono in vetrina artigiani dell’abbigliamento e della calzatura. Nel settore food ce n’è per tutti i gusti: laboratori di pasta fresca, ristoranti, bistrot, forni e anche gelaterie.
Tutti luoghi, in perfetto Bologna Lifestyle, in cui certamente si può trovare il regalo su misura per un Natale artigiano e Made in Bo.
Il progetto ha il sostegno della Camera di Commercio di Bologna.