Acconciatori ed estetisti in strada a Crevalcore Un’iniziativa solidal

Anche questo week end tornano gli acconciatori e gli estetisti di Cna Bologna che con le loro creazioni raccolgono fondi per chi ne ha più bisogno.

Un format ormai consolidato da nove anni quello degli Acconciatori in strada: un gruppo di parrucchieri ed estetiste che escono dai loro saloni per incontrare il pubblico in strada e realizzare acconciature, trucchi e pieghe a prezzi molto ridotti.

La terza iniziativa di quest’anno è fissata per domenica 16 Luglio a Crevalcore in via Roma 72 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in occasione della Festa del Carmine.
I fondi dell’iniziativa verranno devoluti interamente a favore dell’Associazione La Bussola Onlus.

Novità dell’edizione del 2017 sarà la possibilità di poter realizzare sulla propria pelle un tatuaggio temporaneo, che a differenza di quello permanente e semi permanente, in pochi giorni si dissolve. Lo strumento utilizzato dalle estetiste per questo tatuaggio è l’aerografo, uno strumento sicuro per la pelle, ipoallergenico e testato.
Gli acconciatori ed estetisti in strada di Cna sono attivi dal 2008, in questi nove anni il comitato ha organizzato una settantina di iniziative a Bologna e nei Comuni dell’area metropolitana, alle quali hanno partecipato gratuitamente circa 350 saloni di parrucchieri ed estetisti, ricavando decine di migliaia di euro destinati a numerose associazioni impegnate nel mondo del sociale.

Il programma 2017 è particolarmente ricco: dopo Crevalcore sono in programma iniziative simili il 30 luglio a San Lazzaro di Savena dalle 9.30 alle 18.00, il 27 agosto a Castiglione dei Pepoli e si sta pensando a diversi eventi anche a settembre.

Le imprese coinvolte a Crevalcore sono:
-       RICCHI ANGELA -  VIA ROCCA 25   CREVALCORE  TEL 051/982797
-       IMMAGINE DONNA - VIA ROMA 72 CREVALCORE TEL 051/983899
-       BOCCALEONI PATRICIA LINDA - VIA DI MEZZO LEVANTE 436 CREVALCORE TEL 051/980550
-       IANNIBELLI DOMENICO ACCONCIATURE – VIA PORRETTANA, 89/B – BOLOGNA TEL. 051/6143787
-       ACCONCIATORE CARLO DI REGAZZI GIANCARLO  - VIA LAME 171/A TREBBO DI RENO TEL. 051/700693
-       ARTE IMMAGINE UOMO DI MATTEO MATERA -  VIA DON MINZONI 9/b BOLOGNA TEL. 051/521054
-       I MESTIERI DELLA BELLEZZA DE ECIPAR BOLOGNA - VIA N. CORAZZA, 7/6  -  BOLOGNA TEL 051/4199751
-       PERFECTIO BEAUTY CENTER DI GIOVANNA CACCIATORI – VIA CA’ BASSA 21 - SAN LAZZARO DI SAVENA TEL. 051/6256021

Sponsor tecnici:
-       KIOS distribuito da AB Cosmesi Via dell’Elettricista n.1820 Bologna Tel. 051/6256584
-       FABBRIMARINE - Via Liguria, 2 Ozzano dell’Emilia Tel. 051/796014