Acconciatori ed estetisti in strada, iniziativa solidale al Villaggio

Questo week end tornano gli acconciatori e gli estetisti di Cna Bologna che con le loro creazioni raccolgono fondi per chi ne ha più bisogno. Un format ormai consolidato da nove anni quello degli Acconciatori ed estetisti in strada: un gruppo di parrucchieri ed estetiste escono dai loro saloni per incontrare il pubblico in strada e realizzare acconciature, trucchi e pieghe a prezzi molto ridotti. La prossima iniziativa è fissata per domenica 2 luglio presso il Villaggio della Salute di Monterenzio dalle ore 16:30 alle ore 19:30. I fondi dell’iniziativa verranno devoluti interamente a favore dell’Associazione Loto Onlus. Novità dell’edizione del 2017 sarà la possibilità di poter realizzare sulla propria pelle un tatuaggio temporaneo, che a differenza di quello permanente e semi permanente, in pochi giorni si dissolve. Lo strumento utilizzato dalle estetiste per questo tatuaggio è l’aerografo, uno strumento sicuro per la pelle, ipoallergenico e testato.

Gli acconciatori ed estetisti in strada di Cna sono attivi dal 2008, in questi nove anni il comitato ha organizzato una settantina di iniziative a Bologna e nei Comuni dell’area metropolitana, alle quali hanno partecipato gratuitamente circa 350 saloni di parrucchieri ed estetisti, ricavando decine di migliaia di euro destinati a numerose associazioni impegnate nel mondo del sociale. Il programma 2017 è particolarmente ricco: dopo la tappa di Monterenzio sono in programma iniziative simili il 16 luglio a Crevalcore dalle 10 alle 18 e il 30 luglio a San Lazzaro di Savena dalle 9.30 alle 18.00, e non è detto che non ci siano eventi anche ad agosto e settembre.

Le imprese coinvolte sono:
-       RICCHI ANGELA -  VIA ROCCA 25   CREVALCORE     TEL 051 982797
-       ARTE IMMAGINE UOMO DI MATTEO MATERA -  VIA DON MINZONI 9/b BOLOGNA TEL. 051 521054
-       LA SIBILLA ACCONCIATURE DI PATELLI CRISTINA - VIA MATTEOTTI 124  - CASTEL S. PIETRO TERME  TEL. 051 6951938
-       I MESTIERI DELLA BELLEZZA DI ECIPAR BOLOGNA – VIA N. CORAZZA, 7/6  - BOLOGNA TEL 051 4199751
-       PERFECTIO BEAUTY CENTER DI GIOVANNA CACCIATORI – VIA CA’ BASSA 21 - SAN LAZZARO DI SAVENA TEL. 051 6256021
-       IANNIBELLI DOMENICO ACCONCIATURE – VIA PORRETTANA, 89/B – BOLOGNA TEL. 051 6143787

Sponsor tecnici:
KIOS distribuito da AB Cosmesi Via dell’Elettricista n.1820 Bologna Tel. 051 6256584
FABBRIMARINE- Via Liguria, 2 Ozzano dell’Emilia Tel. 051 796014