Accordo quadro CNA IMPRESA DONNA e ARTIGIANCASSA

Sono stati predisposti alcuni strumenti creditizi con l’intento di fornire e sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile

CNA Impresa Donna e Artigiancassa hanno sottoscritto un’importante Accordo quadro, con l’obiettivo di focalizzare le esigenze delle imprenditrici, predisponendo alcuni strumenti creditizi a misura dei loro bisogni, con l’intento di fornire e sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.
Gli interventi creditizi hanno carattere specifico e la funzione di supportare le imprese femminili in concomitanza di eventi famigliari, ecco alcuni esempi:

1. Prestito “Gestione Gravidanza”, destinato a sostenere l’impresa durante il periodo di maternità della titolare/socia;
  2. restito “Maternità”, destinato a sostenere l’impresa dopo il parto sino ai 7 anni del bambino;
  3. Prestito “Imprenditoria Femminile”, destinato a sostenere le donne che intendono acquistare impianti o acquisizioni di attività artigianali;
  4. Prestito “Malattia grave”, destinato a sostenere l’impresa nel periodo di assenza della titolare/socie ed in caso di grave malattia propria, del coniuge e/o dei figli.

Le condizioni economiche sono molto interessanti, con finanziamenti a tasso variabile o fiso, e con tempi rapidi di risposta da parte di Artigiancassa, con possibilità di beneficiare dei vantaggi offerti dalla garanzia di UNIFIDI Emilia Romagna.
Maggiori informazioni si possono ottenere presso Serfina – tel. 051 370107 o rivolgendosi al servizio di consulenza finanziaria presso le sedi CNA.
E’ possibile consultare il documento integrale in allegato.