Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Per la quarta volta in poco più di un anno, l’Emilia-Romagna si trova a fare i conti con un’alluvione devastante, che ha colpito duramente il territorio, i cittadini e le imprese locali. Un’emergenza che richiede una risposta immediata e coordinata. CNA Emilia-Romagna e CNA Bologna hanno già attivato le risorse per supportare le comunità colpite, lavorando fianco a fianco con le istituzioni locali e regionali.
“La solidarietà che abbiamo visto lo scorso anno è stata straordinaria – un moto collettivo che ci ha commosso e dato forza”, dichiara Paolo Cavini, presidente della CNA Emilia-Romagna. “Oggi, di fronte a questa nuova calamità, sentiamo il dovere di replicare quell’energia. Stiamo coordinando le nostre forze con le autorità competenti per fornire un aiuto concreto, rapido e tangibile alle imprese che si trovano in difficoltà”.
Grazie alla collaborazione tra tutte le sedi territoriali di CNA, è stato deciso di avviare una raccolta fondi dedicata. È stato aperto un conto corrente per chi volesse contribuire a sostenere le famiglie e le attività economiche colpite dall’alluvione.
“L’obiettivo è ripetere quel grande slancio di generosità che abbiamo visto in passato e garantire che nessuno venga lasciato solo,” aggiunge Diego Benatti, segretario regionale di CNA Emilia-Romagna.
“Come CNA Bologna abbiamo attivato e stiamo ancora portando avanti un’azione di capillare monitoraggio sulla situazione e sui danni subiti dalle imprese in tutti i comuni della provincia - afferma Claudio Pazzaglia, Direttore Generale CNA Bologna -. Ci siamo quindi messi a disposizione delle istituzioni locali collaborando ed impegnandoci nel Tavolo di salvaguardia per definire gli aiuti”.
In un momento così difficile, CNA si fa nuovamente promotrice di un sistema di supporto che coinvolge tutto il territorio.
Gli estremi del conto corrente:
IBAN: IT53X0538702405000004290948
INTESTAZIONE: CNA EMILIA-ROMAGNA
SOTTO INTESTAZIONE: EMERGENZA ALLUVIONI EMILIAROMAGNA 24