Nell’ambito del Consorzio SIMPLER e di Enterprise Europe Network, CNA Emilia Romagna è tra gli organizzatori del B2B “Business to Blue” (B2Blue), il brokerage event dedicato alla blue economy previsto il 6 marzo 2020 a Ferrara nell'ambito di Sealogy (il primo salone europeo dedicato alla Blue Economy e un grande appuntamento fieristico sull’universo mare e le sue risorse).

L’iniziativa, organizzata da ART-ER in collaborazione con Sealogy, è dedicata a impresestart-uplaboratori di ricercauniversità e cluster e prevede una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per:

• incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali
• presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale
• trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico
• costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU
• avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri
• espandere la propria rete professionale.

B2Blue sarà incentrato sui driver dell’economia blu dell’area del Mediterraneo identificati nel MISTRAL “Blue Growth Book” >>> , uno studio su settori industriali emergenti e tradizionali con alto potenziale innovativo e di investimento. Tra questi:  

Energie rinnovabili marine;
Sorveglianza marittima;
Pesca e acquacoltura;
Biotecnologia Blu;
Turismo marittimo e costiero

Come partecipare - La partecipazione all’evento è gratuita e occorre registrarsi entro e non oltre il 24 Febbraio 2020 inserendo il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://b2blue.b2match.io/ indicando come LOCAL SUPPORT OFFICE: CNA Emilia Romagna.

Per ricevere maggiori informazioni o un supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare:  Elisa Protti – Tel. 051 2133870, Protti@cnainnovazione.net