CNA “a cuore aperto” per salvare la Garisenda

CNA “a cuore aperto” per salvare la Garisenda

Anche CNA Bologna aderisce al progetto “Bologna a cuore aperto. Salviamo le Due Torri”.

“La Torre Garisenda è uno dei simboli più amati e riconosciuti di Bologna, abbiamo partecipato alla raccolta fondi per la sua messa in sicurezza e per il suo restauro, devolvendo 5.000 euro” spiega Antonio Gramuglia, Presidente CNA Bologna.

“CNA storicamente si è sempre interessata alla tutela del patrimonio storico e artchietttonico bolognese – prosegue Antonio Gramuglia –. Anni fa abbiamo partecipato al restauro delle dodici Porte bolognesi sui viali cittadini, ora ci stiamo interessando alla salvaguardia dei portici. Anche nostre imprese eccellenti sono state protagoniste nella tutela di altri simboli bolognesi come Giovanni Morigi e Ottorino Nonfarmale nel restauro del Nettuno. Insomma CNA non poteva mancare nel gruppo di associazioni che stanno partecipando alla raccolta fondi per il salvataggio della Garisenda”.

CNA Bologna con il suo Presidente Antonio Gramuglia l’altra sera ha partecipato insieme agli altri Presidenti di associazioni di categoria alla serata “Bologna a cuore aperto” dove è stato fatto il punto sui lavori di ristrutturazione della Garisenda