COMUNICATO STAMPA - C.N.P.O Comitato Nazionale Permanente Odontotecnic

Reazione indignata del mondo odontotecnico nei confronti di quanto portato alla luce dal servizio di Striscia la Notizia del 31 Ottobre e del 1 Novembre 2012 .

I Presidenti di Confartigianato Odontotecnici Antonio Ziliotti, di CNA/SNO Massimo Bacherini e di ANTLO Massimo Maculan e di CIO/Confesercenti, Claudio Vittoni, nella sua qualità di coordinatore del Comitato Unitariodelle Associazioni odontotecniche, condannano e prendono fermamente le distanze da soggetti che certamente non rappresentano la serietà e la professionalità  di una Categoria che ben conosce e rispetta le proprie competenze ed i limiti entro i quali esercitare la propria attività.
Una categoria peraltro, già fortemente penalizzata da una normativa obsoleta, che rappresenta costantemente ai competenti interlocutori  istituzionali l’esigenza di un adeguamento urgente della figura dell’odontotecnico ad una crescita professionale e ad una realtà di mercato profondamente mutata dal 1928, anno di emanazione del Regio Decreto che ne regolamenta l’attività.